Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita per clienti consumatori

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato a distanza tramite la rete Internet sul sito “sartapp.it”.

Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione su questo sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.

Definizioni

Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni corrispondono all’equivalente significato:

a) Baseli S.R.L.S., P.IVA: 02632340903 con sede legale in Loc. Basa, snc – 07026 Olbia (OT) – Sardegna – ITALIA;
b) “Sito” o “Sito web” = il sito raggiungibile al link, di proprietà di Baseli S.R.L.S.;
c) “Cliente” = la persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti;
d) “Consumatore” o “Cliente consumatore” = il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
e) “Professionista” o “Cliente Professionista” = il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario;
f) “Parti” = Baseli S.R.L.S. e il Cliente;
g) “Prodotto” = ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso;
h) “Credenziali di accesso” = il “nome utente/indirizzo email” e la “password” relativi all’account di ciascun Cliente, necessari per l’accesso all’area riservata del Sito e per concludere il Contratto;
i) “Giorni lavorativi” e “ore lavorative” = dal lunedì alla domenica, eccettuate le festività nazionali, con ore lavorative dalle 9:00 alle 20:00;
j) “Condizioni generali” = le presenti Condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra Baseli S.R.L.S. e i Clienti consumatori;
k) “Contratto” = è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

Parti del contratto

Parti del contratto sono Baseli S.R.L.S. e il Cliente consumatore, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d’ordine inviata da Baseli S.R.L.S..

Il contratto stipulato fra Baseli S.R.L.S. e il Cliente Consumatore è sottoposto, fra l’altro, alla specifica normativa di cui alla sezione II (“Informazioni precontrattuali per il consumatore e diritto di recesso nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali”), art. da 49 a 59, nonché sezioni III (“Altri diritti del consumatore”), art. da 60 a 65, e IV (“Disposizioni Generali”), art. da 66 a 67, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”). 

Oggetto del contratto 

Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web (“Sito”).

Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto

Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito (illustrati e descritti nelle relative schede informative) inserendoli nel “carrello” e rispettando le procedure tecniche di accesso di cui al Sito medesimo.

La pubblicazione dei Prodotti indicati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto a Baseli S.R.L.S. prima dell’invio effettivo dell’ordine, al Cliente viene mostrata una pagina che riassume, tra l’altro, i prodotti selezionati, il loro prezzo e le eventuali spese di consegna. Le Condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionabili e stampabili prima dell’invio dell’ordine.

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale ordine, il Cliente medesimo riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il Sito. Il campo “note” eventualmente presente nel modulo d’ordine elettronico può essere utilizzato dal Cliente solo per inserire eventuali indicazioni operative (ad es., nome sul citofono) e non vincolerà in alcun modo alcuna Parte del Contratto, né può contenere deroghe alle presenti Condizioni generali o comunque a quelle contrattuali. Baseli S.R.L.S. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da Baseli S.R.L.S. mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo. Il Contratto d’acquisto stipulato tra Baseli S.R.L.S. e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente, ferma restando la verifica di cui al comma 5. 

Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine di cui al comma che precede viene inviata in seguito a un controllo automatizzato; qualora, all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti Baseli S.R.L.S. dovesse riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.

Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e condizioni di legge.

Descrizione e rappresentazione visiva della merce

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Baseli S.R.L.S., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. 

Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Quando la proposta di ordine viene inviata dal Cliente, il sistema informatico del Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e lo avvisa della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente medesimo effettui il pagamento. Baseli S.R.L.S. si impegna ad adempiere alle proprie obbligazioni in breve tempo; qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto a quelli indicati sul Sito prima dell’ordine, Baseli S.R.L.S. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo in fase di acquisto dei prodotti. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere alla consegna dei prodotti acquistati, Baseli S.R.L.S. si riserva di comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine.

Prezzi e spese di consegna

Il Cliente pagherà a Baseli S.R.L.S. il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale. 

Le spese di spedizione sono gratuite in Italia per ordini superiori ai € 100,00. Per spedizioni fuori dall’Italia verranno comunicati preventivi personalizzati in base al peso e alla geo localizzazione.

L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.

Pagamenti

I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato, qualora la consegna avvenga in Italia. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.

Per acquisti dall’estero i pagamenti ammessi sono PayPal e bonifico bancario anticipato.

Pagamento mediante carta di credito o PayPal

Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Circuito PayPal”), tramite connessione protetta direttamente al sito web del “Circuito PayPal” che gestisce la transazione. Le carte accettate sono indicate sul Sito prima dell’invio dell’ordine.

La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta al “Circuito PayPal”, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dal sistema di pagamento offerto dal “Circuito PayPal” (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa).» sempre richiesta l’indicazione di un numero di telefono fisso o cellulare ove il Cliente possa essere contattato.

Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Baseli S.R.L.S. non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A Baseli S.R.L.S., viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da Baseli S.R.L.S.

Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga presenti Condizioni generali (“Tempi di spedizione e di consegna”), l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 24 ore dall’accettazione dell’ordine da parte di Baseli S.R.L.S., a pena di annullamento dell’ordine medesimo.

I dati per il pagamento tramite bonifico sono i seguenti:

BASELI S.R.L.S. – LOC. BASA -C/O Centro Commerciale Terranova ,07026 OLBIA
UNICREDIT S.P.A. – VIALE ALDO MORO, 320 OLBIA
IBAN IT03T0200884984000104037265
BIC SWIFT: UNCRITM1453

I dati per effettuare il bonifico sono contenuti anche nella e-mail di conferma dell’ordine.

Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a Baseli S.R.L.S. Il cliente è pregato di informarsi previamente presso il proprio istituto di credito dei costi che dovrà sostenere per effettuare questa tipologia di pagamento.

Documenti di trasporto e fatturazione

Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Baseli S.R.L.S. emetterà fattura o ricevuta in merito ai prodotti che saranno spediti.

Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Tempi di spedizione e di consegna

Baseli S.R.L.S. provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 7 giorni lavorativi (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. In particolare, gli ordini ricevuti entro le 13:00 vengono indicativamente evasi nel pomeriggio del giorno successivo, mentre quelli ricevuti dopo le 13:00 vengono indicativamente evasi entro le 48 ore. Con l’evasione dell’ordine Baseli S.R.L.S. affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono indicativamente entro le successive 48/72 ore nel territorio nazionale (esclusi il fine settimana e i giorni festivi), dai 4 ai 20 giorni lavorativi fori dal territorio nazionale. 

Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a Baseli S.R.L.S., che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Baseli S.R.L.S. invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.  

I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, Baseli S.R.L.S.  si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Baseli S.R.L.S. qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo.  

I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Baseli S.R.L.S. per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Baseli S.R.L.S. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Consegna dei prodotti

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Baseli S.R.L.S. sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.

I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Baseli S.R.L.S. si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Baseli S.R.L.S. qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Baseli S.R.L.S., la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.

Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere a norma del comma 3), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Baseli S.R.L.S.

Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti

Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Baseli S.R.L.S., il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: In mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Baseli S.R.L.S. ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Forza maggiore e fatti di terzi

Baseli S.R.L.S. non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Baseli S.R.L.S.

Nei casi di cui al comma precedente, Baseli S.R.L.S. ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Baseli S.R.L.S. si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Baseli S.R.L.S. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Baseli S.R.L.S.

Custodia e conservazione dei prodotti

I prodotti venduti da Baseli S.R.L.S. devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Baseli S.R.L.S. non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

Garanzia

Il cliente Consumatore gode della ordinaria garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo, sia della garanzia per eventuali difetti di conformità prevista dal Codice del consumo, di cui all’articolo che segue.

Il cliente gode della ordinaria garanzia prevista dal Codice Civile.

Baseli S.R.L.S. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso la propria sede, quei Prodotti consegnati che risultassero danneggiati, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Baseli S.R.L.S. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Baseli S.R.L.S., a qualunque titolo.

Esclusioni e limitazioni della garanzia

Le spese di spedizione di invio da parte del Cliente a Baseli S.R.L.S. per l’assistenza saranno interamente a carico del Cliente, mentre quelle relative alla restituzione saranno interamente a carico di Baseli S.R.L.S.

La garanzia di cui agli artt. “Garanzia” é esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a Baseli S.R.L.S., abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti.

Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 7 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Baseli S.R.L.S. a uno dei recapiti di seguito trascritti: Baseli S.R.L.S., Loc. Basa – Strada Statale 125 , C/O Centro Commerciale Terranova ,07026 OLBIA (OT) – Sardegna – ITALIA; e-mail info@sartapp.it

Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Baseli S.R.L.S. tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta o posta elettronica ai recapiti di cui al comma precedente.

Per rispettare il termine di recesso, é sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Baseli S.R.L.S. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Baseli S.R.L.S., Loc. Basa – Strada Statale 125 , C/O Centro Commerciale Terranova ,07026 OLBIA (OT) – Sardegna – ITALIA; oppure tramite mail all’indirizzo info@sartapp.it; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Baseli S.R.L.S.

Effetti del recesso

Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Baseli S.R.L.S., gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato (ad eccezione dei costi di consegna e supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna standard offerto da Baseli S.R.L.S.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni dal giorno in cui Baseli S.R.L.S. é stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore dovrà sostenere le spese di gestione e il costo della spedizione. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Baseli S.R.L.S. al seguente indirizzo: Baseli S.R.L.S., VIA Kennedy 65 – 09086 Samugheo (OR) – Sardegna – ITALIA – senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Baseli S.R.L.S. il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Casi di esclusione del diritto di recesso

Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. “Diritto di recesso” qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’ attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni personalizzati.

Credenziali di accesso

Il Cliente é tenuto a custodire le Credenziali di accesso con la massima cura, riservatezza e diligenza impegnandosi a non comunicarle ad altri. Si impegna a comunicare immediatamente a Baseli S.R.L.S. l’eventuale furto, smarrimento o perdita, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno arrecato a Baseli S.R.L.S. e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto riportato.

Esonero da responsabilità per contenuti inseriti dal Cliente sul Sito

Ciascun Cliente, previa registrazione al Sito, può inserire commenti, recensioni e opinioni sui Prodotti di cui al catalogo elettronico. Tale funzionalità non può essere utilizzata a fini illeciti o in violazione della normativa vigente, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per svolgere attività di spamming o inserire contenuti diffamatori, calunniosi, minacciosi, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale, ecc.; è altresì vietato inserire messaggi di propaganda, pubblicità, riferimenti a siti e aziende concorrenti. La pubblicazione dei predetti contenuti viene effettuata a titolo gratuito dal Cliente, il quale può cancellare le recensioni e le opinioni in qualsiasi momento mediante accesso al Sito con le proprie credenziali. Il Cliente riconosce che qualsiasi contenuto immesso sul Sito potrebbe essere cancellato da Baseli S.R.L.S. in qualsiasi momento, ad esempio per la cessazione della vendita del Prodotto recensito o per la chiusura degli spazi relativi a commenti, recensioni e opinioni.

Baseli S.R.L.S. non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle attività svolte da ciascun Cliente sul Sito a norma del presente articolo, come previsto dal d.lgs. n. 70/2003. Baseli S.R.L.S. si riserva comunque la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto generato dal Cliente qualora venga resa edotta o prenda conoscenza in altro modo del perseguimento di un fine illecito e/o della violazione di uno o più divieti sopra indicati, e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene leso dai predetti contenuti. In tali ipotesi, Baseli S.R.L.S. provvederà a comunicare al Cliente i suddetti provvedimenti in qualsiasi modo e avrà facoltà di sospendere o cancellare il suo account anche senza preavviso, fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni. 

Modifiche

Baseli S.R.L.S. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali. 

Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra Baseli S.R.L.S. ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

Colpa lieve e limitazione di responsabilità

Baseli S.R.L.S. non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.

In nessun caso, le somme eventualmente dovute da Baseli S.R.L.S. a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Baseli S.R.L.S.  e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Trattamento dei dati personali

Baseli S.R.L.S. si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito e comunque visionabile e archiviabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.

Altre disposizioni

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Reclami e assistenza

Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando Baseli S.R.L.S. via posta all’indirizzo BASELI S.R.L.S. – LOC. BASA -C/O Centro Commerciale Terranova, 07026 OLBIA, via e-mail all’indirizzo info@sartapp.it, o comunque al numero telefonico tel: 0789 53039 / whatsapp 3283979554. I reclami verranno elaborati da Baseli S.R.L.S. nel più breve tempo possibile; il Cliente riceverà una risposta entro 3 giorni lavorativi dalla segnalazione.